Passa ai contenuti principali

"I love Design" bag


Abbiamo incontrato il designer di Cut the Canvas Design nel suo studio/atelier. Il laboratorio è sommerso di tagli pvc e tessuti di ogni genere e colore .
Ci ha descritto il concept di questo gruppo. "Fondamentale è il recupero di materiali destinati allo smaltimento; eco- chic nasce dall'assemblaggio "Hand made" di varie tipologie di materiali, quali il pvc, tessuti e acciaio che vengono assemblati in un unica bag." le bag che vediamo sparse nell'atelier sono di varie tipologie di materiale, tutte assemblate a mano mediante macchine da cucire, sono tutti pezzzi unici, questo concetto del pezzo unico e fondamentale per Cut the Canvas Design. I multipli non esistono. Le bags presentano volutamente delle imperfezioni che ne fanno il punto di forza.
" Il mercato delle bags è ormai fatto di multipli, creati in catene di produzione che rendono le bags perfettamente uguali le une alle altre, concetto che Cut the Canvas Design tende a superare realizzando bags volutamente "imperfette" e uniche"
In questo momento Cut the Canvas Design distribuisce a Berlino, Parigi e Londra.

























Commenti

Post popolari in questo blog

Milano 1989, Werner Bernskotter

Chi si ricorda queste vetrine! Anzi questi disegni su pannello che servivano a nascondere i lavori di nuovo store? I disegni sono di Werner Bernskotter.

Recupero parziale di un telone pvc #economiacircolare L'economia circolare è cruciale per affrontare sfide come lo spreco di risorse, l'inquinamento e i cambiamenti climatici. Riducendo il consumo di risorse vergini e promuovendo il riutilizzo, il riciclo e il ripristino dei materiali, si riducono i rifiuti e le emissioni nocive, preservando l'ambiente e la biodiversità. Inoltre, l'economia circolare può creare nuove opportunità economiche, generando occupazione e innovazione attraverso il design sostenibile e la creazione di servizi condivisi.

http://www.installazioniarte.it