Passa ai contenuti principali

"Japanese design" bag in pvc recycled 100%














































Release press: Cut the Canvas Design ProjectIl progetto di Cut the Canvas Design, è il progetto di un astigiano cherecupera banner pubblicitari o scarti di pvc che altrimenti finirebbero indiscarica ed a trasformarli in borse colorate e resistenti dal sapore art-vintage ed eco-fashion. Pulito e tagliato a mano il PVC recuperato diventail materiale prediletto per queste sfiziose creazioni uniche e sartoriali,tutte “Hand Made” che, in qualche modo continuano ad adempiere alla lorofunzione comunicativa. Il progetto di Cut the Canvas Design è infattiindirizzato in special modo alle aziende: chi affidando i propri bannerutilizzati all'estrosa manipolazione del designer, senza spese eccessive,ne ricaverà degli oggetti di design, prodotti ancora commerciabili osemplici gadget da regalare alla clientela che in qualche modo continuano aperpetrare non solo il messaggio pubblicitario originario, ma anche, comevalore aggiunto, a rendere manifesto l'attenzione dell'azienda rispettoalle tematiche ambientali e di recupero. Tutte le "eco-cose" creativizzateda Cut the Canvas Design sono visionabili sul sitohttp://oneshotdesign.blogspot.com




































































































































































Le foto plastificate applicate alla bag, provengono da un release della mostra tenutasi a Milano alla Triennale nel 1995 dal titolo "Giappone a Milano"

Commenti

Post popolari in questo blog

Milano 1989, Werner Bernskotter

Chi si ricorda queste vetrine! Anzi questi disegni su pannello che servivano a nascondere i lavori di nuovo store? I disegni sono di Werner Bernskotter.

Recupero parziale di un telone pvc #economiacircolare L'economia circolare è cruciale per affrontare sfide come lo spreco di risorse, l'inquinamento e i cambiamenti climatici. Riducendo il consumo di risorse vergini e promuovendo il riutilizzo, il riciclo e il ripristino dei materiali, si riducono i rifiuti e le emissioni nocive, preservando l'ambiente e la biodiversità. Inoltre, l'economia circolare può creare nuove opportunità economiche, generando occupazione e innovazione attraverso il design sostenibile e la creazione di servizi condivisi.

http://www.installazioniarte.it