Passa ai contenuti principali

Borse e oggetti in pvc recycled dal banner LaRinascita Asti

Questi oggetti che vedete pubblicati, sono stati tutti realizzati a mano utilizzando i teloni della mostra LaRinascita. Sono stati lavati, tagliati e cuciti da un artigiano designer, cercando di mantenere visibile il più possibile l'immagine impressa sul telone che rappresenta il Pirellone di Milano in una foto del 1958.
Il racconto dell’Italia che ce l’ha fatta ad uscire dalla crisi del Dopoguerra, un racconto tra opere d’arte, abiti d’alta moda, tecnologie, architetture, cinema, letteratura, televisione e design che sono nati e si sono affermati nel mondo tra il1945 e il1970, affiancati dalle interpretazioni dei dati statistici Istat. Il Comitato Scientifico, coordinato da Davide Rampello, ha affrontato in maniera trasversale tutte le discipline e le aree di progetto che sono state protagoniste di questa rivoluzione, generando prodotti culturali, industriali e seriali, ma anche grandi progetti infrastrutturali, tuttora al centro del racconto della nostra nazione. Un’esposizione che si snoda lungo tre palazzi storici del centro di Asti, eccezionalmente aperti e visitabili in un unico percorso urbano.









































www.larinascitaasti.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Recupero parziale di un telone pvc #economiacircolare L'economia circolare è cruciale per affrontare sfide come lo spreco di risorse, l'inquinamento e i cambiamenti climatici. Riducendo il consumo di risorse vergini e promuovendo il riutilizzo, il riciclo e il ripristino dei materiali, si riducono i rifiuti e le emissioni nocive, preservando l'ambiente e la biodiversità. Inoltre, l'economia circolare può creare nuove opportunità economiche, generando occupazione e innovazione attraverso il design sostenibile e la creazione di servizi condivisi.

Fuorisalone 2024

miart 2024